domenica 23 marzo 2014

Walterloo neroazzura. Inter-Atalanta 1-2


Mi stava già venendo un coccolone quando ho scritto il titolo, figuriamoci adesso che dovrò scrivere di questo suicidio, un harakiri che ha del grottesco per quante ne abbiamo viste in questa stagione. Potrei dare la colpa alla sfiga e finirla lì, ma non lo farò, perchè se la sfortuna oggi ha fatto 80, la squadra ci ha messo 20 per far rischiare al mio ipad una brutta fine. Tutti hanno ovviamente dato la colpa ad Alvarez (e a chi lo ha messo in campo). Premesso che mi ha veramente stancato la diatriba tra mazzarriani e antimazzarriani, quest'anno abbiamo criticato più volte il Mister per il suo difensivismo. Perciò, non è tanto per la scelta di Ricky Maravilla, che oggi ha fatto di buono solo quella serpentina, peraltro mal conclusa, quanto per il sostituto. Togliere Cambiasso è stato un inequivocabile errore madornale di Mazzarri, che ha difatto privato di incontristi il centrocampo, abbandonato al solito Guarin, capace solo di azioni personali, e Hernanes, ottimo fino all'uscita del cuchu. In più, non è possibile non riuscire a trasformare una sola palla goal delle decine create solo nel secondo tempo. La sfortuna ha voluto che colpissimo quattro legni, mentre il goal vittoria dell'Atalanta è a dir poco rocambolesco. 
Gli eventi della partita hanno fatto quasi dimenticare la classifica, il fatto che siamo stati raggiunti dal Parma, che abbiamo fallito l'occasione di recuperare punti a Fiorentina e/o Napoli. 
P.S. Fatemi estroflettere tutto l'odio che nutro nei confronti dell'Atalanta, squadra che storicamente caccia la scienza solo con noi, anche quando è salva, e poi ne prende dieci all'anno fra juve e milan. Una delle peggiori squadre dell'anno in trasferta, che ci dice sempre male. Ogni anno spero nella sua retrocessione e ogni anno riescono a salvarsi...

Nessun commento:

Posta un commento