venerdì 21 marzo 2014

I sorteggi di Champions

L'urna di Nyon ci ha privato per fortuna di un prematuro incrocio fra Bayern Monaco, Real Madrid e PSG, le formazioni più forti del torneo, regalandoci comunque delle sfide molto succulente (Caressa ha già l'acquolina in bocca). D'altronde, quando ai quarti arriva davvero l'elite del calcio europeo, è certo che ci siano grandi partite, comunque si incrocino le squadre.
Le analizzo in ordine di interesse. 
PSG-CHELSEA: questa volta non è stato the lucky one Josè Mourinho, che pesca male, una squadra che segna una valanga di goal e sembra pronta a fare il salto di qualità. Inoltre, mentre il Chelsea deve lottare in campionato per difendere la testa della classifica, la squadra di Blanc ha un vantaggio abbastanza rassicurante, e potrà concentrarsi in toto sulla doppia sfida. Il passaggio del turno rimane tutt'altro che scontato: il Chelsea è la tipica squadra di Mou, non sarà la più forte, ma è completa, coesa, motivata e tosta. In più può contare sulle qualità di gente come Hazard e Eto'o, che ingaggeranno un duello a distanza con Ibra e Cavani. PSG-60/CHELSEA-40.
BARCELLONA-ATLETICO MADRID: l'incontro più equilibrato. Quest'anno si sono affrontate tre volte e sono arrivati tre pareggi. Molto dipenderà dal Barca, ma per me partono alla pari. 
BARCA-50/ATLETICO-50.
REAL MADRID-BORUSSIA DORTMUND: si riaffrontano un anno dopo, ma molto è cambiato. Non vedo come possano prevalere i tedeschi, contro una squadra che segna tanto, subisce poco e ha Cristiano Ronaldo. REAL MADRID-75/BORUSSIA DORTMUND-25.
MANCHESTER UNITED-BAYERN MONACO: è vero che a Old Trafford non si sa mai, però anche questo incontro mi sembra deciso in partenza, soprattutto per la difficile annata dello United. 
MANCHESTER-30/BAYERN-70.
Chiudo dicendo che c'è l'imbarazzo della scelta, visto che due partite si giocano in contemporanea. 

Nessun commento:

Posta un commento