sabato 15 marzo 2014

A Verona, con ottimismo


Stasera giocheremo su uno dei campi più difficili della Serie A, dove nemmeno la Juventus è riuscita a vincere. Il Verona è la rivelazione del campionato: sono davvero pochi i casi in cui una neopromossa lotta per l'Europa, proponendo anche un buon calcio e basandosi molto sulla qualità dei singoli, Iturbe, Romulo e il sempiterno Toni. E' anche vero che ultimamente il rendimento della squadra di Mandorlini è calato, soprattutto in casa, dove nel 2014 non ha mai vinto, raccogliendo due pareggi con Juve e Bologna.
Ma non è tanto per questi dati che sono ottimista per stasera, quanto per il fatto che giochiamo meglio fuori casa con squadre che provano a fare la partita. La settimana scorsa pensavo che il Toro fosse più propositivo, invece non hanno quasi mai superato la metà campo. Questa volta credo sarà diverso: davanti al proprio pubblico il Verona non potrà essere troppo remissivo, e se la nostra difesa reggerà bene come nelle ultime uscite, confido che potremo uscire dal Bentegodi con il bottino pieno. Agguantare il quarto posto per una notte sarebbe un'iniezione di fiducia e un risultato concreto dopo la ripresa di risultati. Da quando abbiamo invertito la tendenza, infatti non abbiamo scalato posizioni, questa sarebbe l'occasione per farlo.
concludiamo con la lieta notizia del rinnovo di Rodrigo Palacio. El Trenza è il giocatore migliore che abbiamo. Ha supportato l'attacco da solo per tre mesi, è il nostro capo cannoniere e quando non è in giornata lui, difficilmente riusciamo a vincere. Tutti segni di quanto sia indispensabile in questo momento per l'Inter, il suo rinnovo è un buon punto di partenza

Nessun commento:

Posta un commento