domenica 19 gennaio 2014

Fine anticipata di una stagione: Genoa-Inter 1-0

E ci ritroviamo a commentare un'altra giornataccia dell'Inter, che perde con il Genoa la partita giocata meno peggio dell'ultimo periodo. Una partita in cui è difficile parlare di gioco e in cui non si può dire niente a Mazzarri & co. La potevamo anche vincere, invece al maledetto 38esimo minuto, quando le squadre fortunate la sbloccano, noi prendiamo gol lasciando Antonelli completamente libero in area, con un Handanovic in fase di involuzione che non si schioda più dalla riga di porta. Purtroppo Palacio non ha iniziato bene il 2014: nell'ultimo periodo ha avuto diverse palle gol, che un giocatore come lui avrebbe dovuto trasformare. 
In ogni caso i numeri parlano chiaro: una vittoria nelle ultime 10 partite, 11 punti dal terzo posto, 8 dal quarto. Penso che risollevandosi l'Inter chiuderà quinta, a meno che il Milan del "santo subito" Seedorf, a colpi di rigori, non risalga la classifica e raggiunga l'Europa League. L'unica cosa che mi solleva è il fatto che ci sarebbe stato comunque poco da recriminare: a giudicare dall'andamento delle prime tre, anche con un rendimento superiore non avremmo potuto ambire alla Champions League. Basti pensare che il Napoli è terzo con 43 punti, e quasi sicuramente finirà con più di 80.
Veniamo a Mazzarri. Io sono sempre molto restio al cambio dell'allenatore, anche se non mi piace la difesa a oltranza quando gli errori sono evidenti. Solitamente provo a mettermi nei panni del tecnico, e sinceramente, non saprei inventarmi molto più di Walter. Ero molto stupito dal fatto che uno come lui, da sempre molto polemico, decida di non commentare gli errori arbitrali. Mi sono dato questa risposta: far su un quarantotto per un quinto posto non gli sembra il caso, e non ha bisogno di arrampicarsi sugli specchi perché non rischia il posto. L'Inter tra un po' non ha i soldi per prendere un D'Ambrosio, figuriamoci per licenziare Mazzarri.
La domanda da porsi ora è: che fare da qui a fine stagione? 
Non avendo più obiettivi, io lavorerei in prospettiva futura, per non arrivare a Giugno senza sapere che pesci pigliare. Punterei decisamente di più sui giovani, per vedere se sono da Inter, e, a questo punto, non comprerei nessuno a Gennaio. Sarebbero solo soldi buttati...

Nessun commento:

Posta un commento